Visana Cassa malati

L’assicurazione medico sanitaria Visana, con sede a Berna, è stata costituita nel 1996 dalla fusione degli assicuratori KKB, Grütli ed Evidenzia. Attualmente ha 698.000 assicurati nell'assicurazione obbligatoria di base, che corrisponde a una quota di mercato del 7,3 per cento. La raccolta premi ammonta a circa 3,3 miliardi di franchi svizzeri. Oltre all'assicurazione di base, la cassa malati offre anche varie assicurazioni volontarie integrative.

Richiedi ra informazioni e offerte per la seguente assicurazione sanitaria:

Cos’è importante per te?

Visana Contatti & Indirizzo

Visana Krankenkasse

Weltpoststrasse 17-21
3000 Bern

Assicurati

450'169 nell’assicurazione di base

Periodo di rimborso

Ø 5 Giorni

Coefficiente di solvibilità

209%

Costi amministrativi

127 CHF per Cliente

Assicurazione di base Visana

Con un importo medio del premio di CHF 504.90, Visana 2019 è una delle assicurazioni sanitarie più costose della Svizzera. I servizi assicurativi di base vanno oltre i servizi obbligatori previsti dalla legge. Il modello standard include anche l’assicurazione di protezione giuridica della salute e la consulenza telemedica gratuita. Inoltre, hai anche la libera scelta del medico e puoi decidere tu stesso se visitare il tuo medico di famiglia, uno specialista o un ospedale.

Puoi risparmiare denaro aumentando la franchigia o scegliendo un modello assicurativo alternativo. L'assicurazione sanitaria Visana offre due modelli di medico di famiglia: nel modello Managed Care, scegli il tuo medico di famiglia o uno studio medico collettivo (HMO) come primo punto di contatto in caso di malattia. Da Med Direct, vai per prima cosa dal medico di famiglia. I risparmi sui premi arrivano fino al 18 percento.

L'offerta dell’assicurazione di base è integrata da tre modelli di telemedicina. I modelli Telmed Tel Doc, Med Call e Tel Care richiedono di contattare prima un centro di consulenza di telemedicina prima di visitare il medico.

Le assicurazioni complementari di Visana

Per colmare le lacune nell’assicurazione di base obbligatoria, è possibile sottoscrivere un’assicurazione complementare in tre fasi. L'Ambulant I, II e III dell'assicurazione integrativa contribuiscono a occhiali, lenti a contatto, aiuti medici, medicamenti non a carico della cassa malati e controlli. Inoltre, assumono vaccinazioni proporzionali, nonché costi di trasporto e servizi di fitness. Inoltre, l'assicurazione di viaggio Vacanza è inclusa gratuitamente.

Assicurazione complementare per la medicina alternativa

L'assicurazione i complementare è rivolta agli assicurati che desiderano ricevere trattamenti medici convenzionali e alternativi. Puoi scegliere tra i livelli tariffari Complementari I, II o III. A seconda del livello tariffario, l’assicurazione integrativa rimborserà il 90% dei costi di trattamento fino a un importo di 1000, 4000 o 10'000 franchi svizzeri all'anno.

Assicurazione complementare ambulatoriale per un maggior comfort

L'assicurazione ospedaliera Ospedale reparto comune include la libera scelta dell'ospedale in tutta la Svizzera, la permanenza in una stanza condivisa, l'assicurazione di viaggio Vacanza, il pernottamento e l'acquisizione di trattamenti balneari e rilassanti. Con l'Assicurazione ospedaliera Spital Flex, semi-privata e privata, la copertura assicurativa viene completata con una libera scelta del medico. Nella tariffa semi-privata si alloggia in una camera doppia, con l'opzione di tariffa privata in una camera singola. Inoltre, riceverai un'indennità di nascita per parto ambulatoriale.

Basic: il pacchetto di soluzioni

Con il modello Basic, la cassa malati combina la sua più popolare assicurazione integrativa in un unico pacchetto:

  • Ambulatoriale II
  • Complementare II
  • Un’assicurazione ospedaliera
  • l'assicurazione di viaggio Vacanza

L’assicurazione dentale di Visana

L'assicurazione dentale ti protegge dai costi aggiuntivi per i trattamenti dentali. Puoi scegliere tra dieci livelli di prestazione. L’assicurazione dentale pagherà al massimo il 75% dei costi di trattamento fino a un importo di 5000 franchi svizzeri all'anno.

Offerte assicurative Visana e premi a confronto

Con un confronto tra le opzioni assicurative, scopri se Visana è l'assicurazione sanitaria giusta per te. Saremo lieti di consigliarti gratuitamente e senza impegno e di aiutarti a confrontare i servizi e i premi di assicurazioni sanitarie.

(24 Recensioni, Soddisfazione: 4.21 su 5)