Sumiswalder Cassa malati

La cassa malati Sumiswalder esiste già dal 1823 come assicuratore malattia e infortuni. L'assicurazione sanitaria è attiva principalmente nella Svizzera tedesca, con particolare attenzione al cantone di Berna e ai cantoni circostanti. La compagnia ha oltre 27.000 assicurati e desidera offrire prodotti su misura per le loro esigenze individuali. Il nostro confronto assicurativo ti mostra se ti conviene passare alla cassa malati Sumiswalder.

Richiedi ra informazioni e offerte per la seguente assicurazione sanitaria:

Cos’è importante per te?

Sumiswalder Contatti & Indirizzo

Sumiswalder Krankenkasse

Spitalstrasse 47
3454 Sumiswald

Assicurati

19'577 nell’assicurazione di base

Periodo di rimborso

Ø 4 Giorni

Coefficiente di solvibilità

170%

Costi amministrativi

95 CHF per Cliente

I diversi modelli dell’assicurazione di base obbligatoria

Nell'assicurazione obbligatoria di base della cassa malati Sumiswalder sono disponibili tre modelli: il modello standard (libera scelta del medico) è il modello tradizionale secondo il Health Insurance Act (LAMal). In caso di malattia, decidi tu stesso quale medico stai cercando: il tuo medico di famiglia, uno specialista o uno studio medico collettivo (HMO). Con il modello medico di famiglia, scegli il tuo medico da un elenco di medici che è il primo punto di contatto. Eccezioni sono fatte in caso di emergenze, esami ginecologici e oftalmologici. Se opti per il modello Sumis24 (Telmed), in caso di malattia il primo punto di contatto è la linea telefonica di consulenza Medi24. Lo staff medico specialistico vauterà se consigliarti ulteriori trattamenti.

Sconti sui premi nell’assicurazione di base

L’assicurazione sanitaria Sumiswalder garantisce uno sconto del 7% con la scelta di un modello assicurativo alternativo. Puoi anche risparmiare denaro aumentando la tua franchigia. Gli adulti possono scegliere una franchigia annuale di un massimo di 2'500 franchi svizzeri. Più alta sarà la franchigia, maggiori saranno gli sconti sui premi. Dal terzo figlio assicurato beneficerai dell'assicurazione di base anche su sconti per famiglie del 50 percento.

Ampliamento dei servizi con l’assicurazione Complementare

L'assicurazione complementari infermeristica della cassa malati Sumiswalder completa il servizio assicurativo di base. Ad esempio, ricevi sovvenzioni più elevate per ausili visivi e ausili medici, servizi di prevenzione e cure dentistiche. 

La complementare è un'assicurazione per la medicina alternativa. Su tre livelli, rimborsa le spese di trattamento e le cure mediche nel campo della medicina alternativa fino a un massimo di 4.000 franchi all'anno. Abbonamenti fitness e corsi riconosciuti sono finanziati con 200 franchi svizzeri all'anno.

Dental è l’assicurazione dentale della cassa malati Sumiswalder. È disponibile in otto livelli di servizi e rimborsa fino al 75 percento dei costi di trattamento, fino a un massimo di 5.000 franchi svizzeri per anno civile.

Assicurazioni Complementari per l’ospedale

L'assicurazione complementare Kombi combina contributi di aiuto domestico, costi di trasporto, correzione dei denti, prevenzione e servizi all'estero con un'assicurazione ospedaliera. L'assicurazione ospedaliera è disponibile in tre livelli di copertura: generale, semi-privato e privato. Se desideri maggiore comfort in ospedale, puoi combinare il modello Kombi+ con assicurazione ambulatoriale Komfort che rimborserà il costo dell'alloggio in una camera a uno o due letti nel reparto generale in ospedali selezionati.

Sconti per famiglie nell’assicurazione integrativa  

Se sottoscrivi l’assicurazione di base in combinazione con il supplemento infermieristico dell’assicurazione integrativa, Kombi o Complementare, riceverai uno sconto del 100% sul premio dal secondo figlio assicurato.

Assicurazioni sanitarie a confronto

Se vuoi scoprire quanto puoi risparmiare passando all’assicurazione sanitaria Sumiswalder puoi effettuare con noi il confronto. Il nostro calcolatore di premi ti mostra in pochi minuti il tuo potenziale di risparmio e potrai richiedere un'offerta assicurativa non vincolante online.

(15 : 4.2 )