Sana24 Cassa malati

La Cassa malati Sana24 appartiene a Visana, una delle principali compagnie di assicurazione sanitaria in Svizzera. Nel 2018, la società con sede a Berna aveva oltre 63.400 assicurati nell'assicurazione di base. Inoltre, l'assicurazione sanitaria offre anche assicurazioni integrative volontarie. Approfitta subito del confronto dei premi di Sana24 e trova una cassa malati economica.

Richiedi ra informazioni e offerte per la seguente assicurazione sanitaria:

Cos’è importante per te?

Sana24 Contatti & Indirizzo

Sana24 Krankenkasse

Weltpoststrasse 19
3015 Bern

Assicurati

69'020 nell’assicurazione di base

Periodo di rimborso

Ø 5 Giorni

Coefficiente di solvibilità

291%

Costi amministrativi

92 CHF per Cliente

Modelli dell’assicurazione di base  

I servizi dell’assicurazione di base obbligatoria sono previsti dalla legge sull'assicurazione malattia (LAMal) e sono gli stessi per ogni cassa malati. A seconda dell'assicurazione sanitaria e del cantone, tuttavia, i premi variano.

Oltre al modello standard (libera scelta del medico), Sana24 offre cinque modelli assicurativi alternativi. Nel modello tradizionale puoi scegliere il tuo medico in caso di malattia, gli altri modelli limitano la scelta del primo contatto. Nel Modello Managed Care (medico di famiglia), contattare prima il medico di famiglia o uno studio medico collettivo (HMO). Nel modello Med Direct (medico di famiglia), il medico di famiglia è il tuo primo contatto.

Inoltre, ci sono tre modelli Telmed: nel modello TelDoc (Telmed), la linea telefonica per la consultazione medica fornisce un piano terapeutico vincolante. Nel modello Med Call (Telmed), decidi tu stesso se seguire o meno il piano di trattamento. La tariffa TelCare (Telmed) è disponibile solo in alcuni cantoni.

Sconti sui premi nell’assicurazione di base

Per la scelta di un modello assicurativo alternativo, ricevi sconti sui premi fino al 17 percento. Puoi anche ridurre i premi se scegli una franchiga più alta. La franchigia regolare per adulti è di 300 franchi svizzeri all'anno, ma può essere aumentata fino a 2'500 franchi. 

Assicurazione Complementare per cure ambulatoriali e per ospedale 

Con un'assicurazione complementare, è possibile espandere la copertura assicurativa in base alle proprie esigenze individuali e ricevere, ad esempio, sussidi più elevati per la prevenzione, gli aiuti e la medicina alternativa. Sana24 Ambulant è un'assicurazione integrativa per trattamenti ambulatoriali. Rimborso complementare per 50 metodi di trattamento di medicina alternativa. Entrambe le assicurazioni complementari sono disponibili in tre livelli di prestazione. 

Con un'assicurazione complementare ambulatoriale, otterrai maggiore comfort durante il tuo soggiorno in ospedale. L'assicurazione ospedaliera della cassa malati Sana24 è disponibile nelle varianti generale, Flex, semi-privata e privata. Ogni modello ti garantisce la libera scelta dell'ospedale in tutta la Svizzera, con Flex, semi-privata e privata puoi anche scegliere il tuo medico. 

L'assicurazione dentale volontaria ti protegge da elevati costi dentali. In tre livelli, rimborsa fino al 75 percento dei costi di trattamento, un massimo di 1.800 franchi svizzeri all'anno.

L'assicurazione integrativa Basic combina i modelli Ambulant II e Complementary II con l'assicurazione ospedaliera opzionale e l'assicurazione di viaggio Vacanza.

Sconto famiglia nell’assicurazione di base ed Complementare

Per le assicurazioni complementare, la cassa malati Sana24 concede uno sconto per famiglie. Dal secondo figlio assicurato di età inferiore ai 18 anni, le famiglie pagano solo il 50 percento dei premi effettivi. Nell'assicurazione di base, gli sconti dal terzo figlio assicurato arrivano fino al 90 percento. Per i ragazzi assicurati dai 19 ai 25 anni è disponibile fino al 27 percento di sconto sui premi.

Vantaggi e premi a confronto 

Se vuoi sapere quanto stai effettivamente risparmiando passando alla cassa malati Sana24, effettua con noi il confronto. In seguito sarà possibile richiedere un'offerta assicurativa non vincolante.

(13 : 4.38 )