Rhenusana Cassa malati

L'assicurazione Rhenusana dalla valle del Reno esiste dal 1944 ed è stata fondata come cassa malati aziendale. Ad oggi, fornisce una copertura assicurativa per malattia, maternità e infortunio. Oltre all'assicurazione obbligatoria di base, gli assicurati possono stipulare diverse assicurazioni integrative. Il nostro confronto ti mostrerà se con l’assicurazione sanitaria Rhenusana hai a possibilità di risparmiare.

Richiedi ra informazioni e offerte per la seguente assicurazione sanitaria:

Cos’è importante per te?

Rhenusana Contatti & Indirizzo

Rhenusana Krankenkasse

Die Rheintaler Krankenkasse
Heinrich-Wild-Strasse 210
Postfach
9435 Heerbrugg

Assicurati

9'853 nell’assicurazione di base

Periodo di rimborso

Ø 4 Giorni

Coefficiente di solvibilità

122%

Costi amministrativi

132 CHF per Cliente

Tre modelli dell’assicurazione di base

La cassa malati Rhenusana offre tre modelli di assicurazione sanitaria obbligatoria: in quello Standard (libera scelta del medico) è possibile consultare un medico di propria scelta in caso di malattia, un medico di famiglia, un medico di uno studio medico collettivo (HMO) o uno specialista. Il modello scontato medico di famiglia prevede di contattare prima il medico di famiglia in caso di malattia. Nel modello di sconto sanmed24 (Telmed), per prima cosa si chiama una linea telefonica di consulenza telematica, che decide in merito all'ulteriore percorso terapeutico e, se necessario, ti trasferisce al medico di famiglia o all'ospedale.

Sconti sui premi nell’assicurazione di base

Con la cassa malati Rhenusana è possibile ridurre i premi dell’assicurazione di base in diversi modi:

  • Scegli un modello assicurativo alternativo.
  • Paghi i premi annualmente o due volte l'anno. Ci sono sconti tra lo 0,5 e l'1 percento.
  • Scegli una franchigia più alta. Più alte sono le franchigie, più bassi sono i premi.
  • Sconto per famiglie: dal terzo figlio assicurato, le famiglie pagano solo il 10 percento del premio per adulti.

Interssanti servizi von un’assicurazione Complementare (VVG) 

Con un'assicurazione complentare della cassa malati Rhenusana si ottengono maggiori prestazioni in caso di malattia. Si beneficia, ad esempio, di maggiori pagamenti per medicina alternativa, prevenzione, cure dentistiche e maggiore comfort in ospedale. 
Sono disponibili le seguenti assicurazioni integrative di Rhenusana:

  • rhenuPLUS è un'assicurazione complementare ambulatoriale con cofinanziamenti relativamente elevati. Per gli aiuti visivi, l'assicurazione sanitaria paga fino a 550 franchi all'anno, per la medicina alternativa fino a 10.000 franchi, per abbonamenti di promozione della salute e fitness fino a 2.000 franchi. Inoltre, l’assicurazione integrativa rimborserà i costi di trasporto e soccorso e i trattamenti ortodontici (fino a 20 anni).
  • rhenuDENTA è un'assicurazione dentale con tre livelli prestazionali, che rimborsa i costi di cure dentistiche, profilassi e ortodonzia in patria e all'estero. Gli assicurati ricevono un massimo del 90 percento delle spese di trattamento, fino a 2.000 franchi svizzeri per anno civile.
  • rhenuHOSPITAL è una SpitalAssicurazione integrativa flessibile. Per le degenze, è possibile scegliere liberamente il medico e l'ospedale in tutta la Svizzera. Prima della degenza ospedaliera, decidi se vuoi essere ospitato nel reparto generale, semi-privato o privato. I tre livelli di prestazioni dell'assicurazione ospedaliera differiscono nell'importo della franchigia per l'alloggio nel repartoon semiprivato e privato e nell'importo del rimborso.
  • rhenuSWISS ti garantisce la libera scelta degli ospedali in tutta la Svizzera e il Principato del Liechtenstein in caso di malattia, infortunio e maternità. La sistemazione è presso il reparto generale.

Le famiglie che scelgono un'assicurazione complementare per tre o più persone beneficiano dello sconto familiare. Per rhenuSWISS gli sconti sono disponibili a partire da due persone assicurate per nucleo familiare.

Confrontare le assicurazioni e ottenere un’offerta assicurativa

Vale la pena passare alla cassa malati Rhenusana? Fai il confronto e determina il tuo potenziale di risparmio con il nostro calcolatore di bonus. Se decidi di cambiare la tua assicurazione sanitaria, puoi richiedere un'offerta non vincolante direttamente da noi online. In caso di ulteriori domande, saremo lieti di consigliarvi personalmente.

(21 : 4.33 )