Vita Surselva Cassa malati

La cassa malati Vita Surselva si trova nella città di Ilanz, nella regione di Surselva, nel cantone dei Grigioni anche se è attiva in tutta la Svizzera. L'assicurazione sanitaria è stata creata nel 1991 dalla fusione tra la cassa malati Ruis e il gruppo ÖKK. Oggi la compagnia ha circa 5.000 assicurati, rendendola una delle assicurazioni sanitarie più piccole della Svizzera.

Richiedi ra informazioni e offerte per la seguente assicurazione sanitaria:

Cos’è importante per te?

Vita Surselva Contatti & Indirizzo

Vita Surselva

Bahnhofstrasse 33
CH-7130 Ilanz

Assicurati

nell’assicurazione di base

Periodo di rimborso

Ø - Giorni

Coefficiente di solvibilità

-

Costi amministrativi

- CHF per Cliente

L’offerta assiciurativa nell’assicurazione di base  

La Vita Surselva offre due modelli di assicurazione di base obbligatoria. Nel modello Standard (libera scelta del medico), sei libero di scegliere quale medico consultare in caso di malattia. Puoi consultare il tuo medico di famiglia, visitare uno studio medico collettivo (HMO) o consultare direttamente uno specialista.

Il modello medico di famiglia Sparmed, offre gli stessi vantaggi del modello standard, ma limita la scelta del primo contatto al medico di famiglia. La cassa malati ti garantisce sconti redditizi e il medico di famiglia viene scelto da un elenco di medici affiliati.

Risparmiare sui premi grazie ad una franchigia più elevata

Oltre alla scelta del modello assicurativo alternativo, esiste ancora la possibilità di ridurre il premio assicurativo attraverso una franchigia annuale più elevata. Gli adulti possono pagare una franchigia volontaria fino a 2.500 franchi svizzeri all'anno, mentre gli affiliati annuali possono ricevere fino a 600 franchi svizzeri per i bambini. Non ci sono sconti per famiglie alla Vita Surselva.

Assicurazioni complementari di Vita Surselva

Un’assicurazione complementare estende i servizi dell'assicurazione sanitaria obbligatoria. Alla Vita Surselva è possibile completare il "supplemento generale" di assicurazione integrativa per trattamenti ambulatoriali. Tra le altre cose, partecipa a misure preventive, ausili visivi e ausili, medicina alternativa, trattamenti psicoterapici non medici, medicine non obbligatorie e cure di emergenza all'estero.

L'assicurazione complementare Surselva Cumpletta con rimborsi parzialmente più alti tra cui scegliere.

I trattamenti dentali e ortodontici sono rimborsati dall'assicurazione dentale Denta. Esistono tre classi di servizi tra cui scegliere e i costi sono compresi tra il 50 e il 75 percento, con un massimo di 3000 franchi svizzeri per anno civile.

L’assicurazione ospedaliera di Vita Surselva

Con un'assicurazione complementare - ambulatoriale ti assicuri maggiore comfort e libertà di scelta durante il tuo ricovero in ospedale. Ad esempio, la tariff Surselva Kombi A offre alloggio nel reparto generale di un ospedale svizzero di vostra scelta.

Con le tariffe della linea di prodotti Activa puoi assicurare la tua degenza in un reparto semi-privato e privato e un alloggio nel reparto generale. La tariffa Activa consente di scegliere in modo flessibile il comfort desiderato prima del ricovero in ospedale.

Le assicurazioni ospedaliere della linea Sanvita sono appositamente progettate per i non fumatori. Il trattamento delle malattie legate al fumo non è incluso, per questo i non fumatori pagano premi più bassi. Anche in questa linea di prodotti è possibile scegliere e cambiare tra le classi di servizi generale, semi-privata e privata.

L’offerta assicurativa di Surselva a confronto  

Prima di cambiare la tua assicurazione sanitaria, vale la pena fare un confronto dettagliato delle offerte. Con il nostro calcolatore di premi scoprirai quanto puoi risparmiare passando a Vita Surselva. Ti consigliamo volentieri in caso di domande!

(0 : 0 )