Sodalis Cassa malati

Il gruppo sanitario Sodalis ha sede nell'Alto Vallese e opera da oltre 50 anni, una base clienti in crescita. Nel 2018, la cassa malati aveva circa 36.000 assicurati nell'assicurazione di base. Oltre all'assicurazione sanitaria obbligatoria, la compagnia offre anche una gamma di assicurazioni integrative. Dai un'occhiata alle prestazioni e ai premi dell'assicurazione sanitaria e vedi se vale la pena cambiare.

Richiedi ra informazioni e offerte per la seguente assicurazione sanitaria:

Cos’è importante per te?

Sodalis Contatti & Indirizzo

Sodalis Krankenkasse

sodalis gesundheitsgruppe
Furkastrasse 18
3900 Brig-Glis

Assicurati

34'060 nell’assicurazione di base

Periodo di rimborso

Ø 6 Giorni

Coefficiente di solvibilità

256%

Costi amministrativi

85 CHF per Cliente

Tre modelli dell’assicurazione di base

La cassa malati Sodalis offre tre modelli di assicurazione di base obbligatoria

  • In caso di malattia, nel modello base Medica (libera scelta del medico), scegliere se rivolgersi direttamente al proprio medico di famiglia, uno studio medico collettivo (HMO) o uno specialista.
  • Nel modello MediCasa (medico di famiglia), il medico di famiglia è il primo punto di contatto in caso di malattia.
  • Sottoscrivi un modello telemedico (Telmed), in caso di malattia prima chiamare una linea telefonica di consulenza.

Le tue opportunità di ottenere sconti sui premi

Se scegli uno dei modelli assicurativi alternativi, MediCasa (medico di famiglia) o il modello Telemedical (Telmed), la cassa malati Sodalis ti garantisce sconti sui premi. Gli sconti sono disponibili anche se aumenti la franchigia. In tutti e tre i modelli, adulti e adolescenti di età compresa tra 19 e 25 anni hanno una franchigia massima annuo di 2'500 franchi svizzeri. I bambini di età inferiore ai 19 anni non potranno beneficiare di franchigia.

Più servizi con un’assicurazione Complementare

Un’assicurazione complementare rimborsa maggiori contributi a vari servizi sanitari, come la prevenzione e la medicina alternativa, e colma le lacune nell'assicurazione di base. Come assicurazione integrativa ambulatoriale, la cassa malati Sodalis offre i modelli Sana e SanaPlus. Ad esempio, Sana rimborsa il 70% dei costi della medicina alternativa, fino a 500 franchi svizzeri all'anno. SanaPlus gestisce anche fino a CHF 1'000 all'anno. Per gli aiuti visivi, riceverai un massimo di 150 o 400 franchi svizzeri in contributi annuali. A seconda del modello, l’assicurazione integrativa offre servizi di prevenzione al 50 o 100 percento, fino a 500 o 1.000 franchi svizzeri all'anno.

Assicurazione dentale per denti sani

L'assicurazione dentale Denta è disponibile in tre livelli di servizi. Per cure dentistiche, servizi di laboratorio, profilassi e controllo, l’assicurazione integrativa rimborsa il 75% delle spese, fino a 3.000 franchi svizzeri per anno civile.

Per un maggior comfort in ospedale

Con l'assicurazione complementare ambulatoriale Sodalis Flex, è possibile scegliere liberamente il medico e l'ospedale nel cantone Vallese. Inoltre, decidi prima di ogni soggiorno in quale reparto in ospedale desideri essere ospitato: generale, semi-privato o privato. Per l'alloggio nel reparto semi-privato e privato è previsto un supplemento.

Combinando l'assicurazione ospedaliera con l'assicurazione di base e l'assicurazione integrativa ambulatoriale, la cassa malati Sodalis contribuisce ai costi di idoneità. Il prerequisito è visitare un centro fitness partner.

Sconti per famiglie a partire dal terzo figlio

Nell'assicurazione sanitaria obbligatoria, Sodalis offre uno sconto familiare del 50% dal terzo figlio in poi. L'assicurazione complementare ambulatoriale è gratuita per i bambini se il bambino è assicurato presso la cassa malati, è stata stipulata un'assicurazione integrativa ambulatoriale e un genitore è assicurato nello stesso ospedale.

La cassa malati Sodalis a confronto

Vale la pena passare all'assicurazione sanitaria Sodalis? Puoi scoprirlo con il nostro confronto. Confronta le offerte di servizi e costi con il nostro calcolatore di premi e richiedi un'offerta assicurativa non vincolante.

(0 : 0 )