Philos Cassa malati

La cassa malati Philos appartiene al gruppo assicurativo Groupe Mutuel come Avenir e Easy Sana. Con circa 260.000 assicurati, Philos è, dopo Mutuel, la seconda più grande compagnia di assicurazione sanitaria del gruppo. L'azienda si trova a Martigny. Il nostro confronto offre una panoramica di premi e vantaggi.

Richiedi ra informazioni e offerte per la seguente assicurazione sanitaria:

Cos’è importante per te?

Philos Contatti & Indirizzo

Philos Krankenkasse

Groupe Mutuel
Rue des Cèdres 5
Postfach
1919 Martigny

Assicurati

275'760 nell’assicurazione di base

Periodo di rimborso

Ø 11 Giorni

Coefficiente di solvibilità

66%

Costi amministrativi

146 CHF per Cliente

I diversi modelli dell’assicurazione di base  

Come il Groupe Mutuel, anche la cassa malati Philos offre diversi modelli di assicurazione di base obbligatoria. Nel modello standard tradizionale (libera scelta del medico), in caso di problemi di salute, si contatta il medico di propria scelta o uno studio medico collettivo (HMO). Nel modello PrimaCare (medico di famiglia) il primo referente è il medico di famiglia. Nel modello Sanatel (Telmed), in caso di malattia occorre prima chiamare un centro di consulenza telematica. Il modello PrimaTel combina i vantaggi del modello Telmed con la cura del medico di famiglia. Nel modello di rete del medico, scegli il tuo medico di famiglia da una rete di medici. A seconda del cantone di residenza, è possibile essere assicurati ai sensi della tariffa BasicPlus, rete di assistenza Ginevra o Optimed.

Sconti sui premi attraverso modelli alternativi come PrimaCare (medico di famigia)

La scelta di un modello assicurativo alternativo premia la cassa malati con premi più bassi. Ad esempio, la tariffa PrimaCare (medico di famiglia) consente di risparmiare l'11 percento rispetto al modello standard. Nei modelli Telmed, ci sono persino sconti fino al 15 percento. Gli sconti premium sono garantiti anche da una franchigia più elevata. Gli adulti possono optare per una franchigia fino a 2.500 franchi svizzeri all'anno, la franchigia massima annuale per i bambini è di 600 franchi.

Global, Mundo, Alterna: copertura assicurativa individuale con un’assicurazione integrativa volontaria 

Un'assicurazione integrativa volontaria completa la portata dell'assicurazione di base. Alla cassa malati Philos puoi scegliere un'assicurazione integrativa adatta alle tue esigenze personali. Ad esempio, l’assicurazione Integrativa Nursing ti rimborserà per contributi più elevati e sconti sui premi se non usufruisci di benefici. L'assicurazione integrativa Global combina sovvenzioni elevate per medicina alternativa, aiuti e assistenza sanitaria con un'assicurazione ospedaliera.

L'assicurazione integrativa Alterna copre 20 trattamenti di medicina alternativa, a condizione che vengano eseguiti da un medico. Con la tariffa Mundo ti proteggi dagli alti costi di cure e ambulanza all'estero. L’assicurazione dentale Dentair Plus copre fino al 75 percento dei costi delle cure dentistiche, a seconda del livello delle prestazioni fino a un massimo di 15000 franchi svizzeri per anno civile.

Più comfort in ospedale

L'assicurazione complementare ambulatoriale della cassa malati Philos è disponibile anche in diverse varianti. In ogni modello è disponibile la libera scelta dell'ospedale e del medico in tutta la Svizzera. La sistemazione è soggetta alla tariffa del reparto generale, semi-privato o privato. Se si opta per il modello H-Bonus, è possibile specificare in modo flessibile il comfort desiderato prima di ogni degenza ospedaliera. La tariffa Hopital Senior si rivolge specificamente agli assicurati di età pari o superiore a 55 anni.

Sconto per famiglie con l’assicurazione Complementare ( VVG )

La cassa malati ti premia quando sottoscrivi un’assicurazione complementare Philos per i tuoi figli. Nel modello Global Classic beneficerai di uno sconto redditizio per la famiglia. 

Trova la copertura assicurativa ideale con il confronto delle assicurazioni sanitarie

Non sei ancora sicuro se la cassa malati Philos soddisfi le tue esigenze? Effettua con noi il confronto e richiedi un'offerta assicurativa non vincolante online. Se hai domande, puoi semplicemente contattarci.

(8 : 4.25 )