ÖKK Cassa malati

La storia di ÖKK risale a più di 100 anni fa. Intorno all'anno 1900, nel cantone dei Grigioni furono create diverse assicurazioni sanitarie pubbliche. Dopo la seconda guerra mondiale, le casse hanno lavorato insieme più da vicino e hanno fondato nel 1996 un'assicurazione sanitaria comune. La fondazione di recente creazione è stata affiancata nel 2004 da ÖKK Winterthur e nel 2009 dall'assicurazione sanitaria Flachtaal. La sede dell'azienda è a Landquart. La cassa malati ha circa 180.000 assicurati privati e nel 2016 ha generato circa 800 milioni di franchi svizzeri di premi.

Richiedi ra informazioni e offerte per la seguente assicurazione sanitaria:

Cos’è importante per te?

ÖKK Contatti & Indirizzo

ÖKK Krankenkasse

Bahnhofstrasse 13
7302 Landquart

Assicurati

154'326 nell’assicurazione di base

Periodo di rimborso

Ø 2 Giorni

Coefficiente di solvibilità

120%

Costi amministrativi

194 CHF per Cliente

L’assicurazione di base ÖKK

La assicurazione di base ÖKK si chiama Base ed include tutti i servizi legali obbligatori. La particolarità è data dal fatto che la cassa malati offre due diverse assicurazioni di base, le tariffe dell'assicurazione sanitaria ÖKK e dell'assicurazione infortuni AG e dell'assicurazione sanitaria KVF AG. Non differiscono i servizi, ma il livello del premio. L'assicuratore seleziona la tariffa più economica per te.

Puoi risparmiare se accetti una franchigia più elevata o scegli un modello assicurativo alternativo. Con il modello base hai una libera scelta di medici, i modelli alternativi limitano questa libertà di scelta.

  • Casamed medico di famiglia: il primo referente è il medico di famiglia.
  • Casamed Select: ti rivolgi prima ad un centro di consulenza Telmed o una farmacia.
  • Casamed 24: nel modello di telemedicina, ti rivolgi prima ad un centro di consulenza di telemedicina.
  • Casamed HMO: per prima cosa ti rivolgi a Studio medico collettivo (HMO).

Con la tariffa ÖKK Euroline la cassa malati assicura anche i lavoratori transfrontalieri che lavorano in Svizzera ma vivono nei paesi vicini.

Assicurazioni complementari ÖKK

Nel 2018 ÖKK ha progettato di nuovo le sue assicurazioni complementari e offre moduli flessibili per la combinazione sotto il nome di assicurazione integrativa live. Il primo componente è l'assicurazione complementare iniziale, con molti servizi complementari. Se attribuisci grande importanza alla medicina alternativa o indossi gli occhiali, puoi optare per le tre varianti tariffarie dell'assicurazione aggiuntiva ÖKK Natura. Gli assicurati ricevono sovvenzioni più elevate per trattamenti medici complementari, nonché per occhiali, lenti a contatto e trattamenti laser per gli occhi. La prevenzione ÖKK contribuisce alle vaccinazioni, ai controlli, ai consigli nutrizionali e alla forma fisica. ÖKK Genitori è un'assicurazione integrativa per la gravidanza e la maternità.

I nuovi componenti sostituiscono la nota assicurazione complementare ÖKK Optima e ÖKK Premium e il pacchetto assicurativo ÖKK Standard, che combina i servizi di ÖKK Optima con l'assicurazione ospedaliera Kombi Generale.

La tariffa familiare ÖKK Family non viene più offerta ai nuovi clienti. Se desideri servizi simili, puoi combinare la tariffa iniziale con il modello tariffario principale.

Assicurazione dentale ÖKK Smile

I trattamenti dentali sono assicurati con l'assicurazione dentale ÖKK Smile. L'assicurazione dentale paga tra il 50 e il 75 percento delle spese di trattamento, fino a un massimo di 5000 franchi svizzeri per anno civile.

ÖKK Ospedale: la tua assicurazione complementare ospedaliera

Nell’ambito dell'assicurazione ospedaliera, puoi scegliere tra sei modelli tariffari. Tutti offrono la libera scelta dell'ospedale in tutta la Svizzera, Ospedale Globale e Ospedale privato anche all'estero. A seconda della tariffa, decidi se vuoi rimanere nel reparto ospedaliero generale, semi-privato o privato.

Confronta le offerte assicurative della Svizzera

Se stai cercando la giusta assicurazione sanitaria, è consigliabile confrontare prima tutte le offerte. Grazie al nostro confronto online, potrai valutare se vale la pena cambiare. Se desideri ulteriori consigli su prestazioni e premi di tutte le compagnie svizzere di assicurazioni sanitarie, non esitare a contattarci.

(9 Recensioni, Soddisfazione: 4.33 su 5)