KPT Cassa malati

La storia della Cassa malati KPT con sede a Berna, risale al 1890. La compagnia di assicurazione sanitaria ha circa 428.000 assicurati e ha guadagnato premi di 1,77 miliardi di franchi svizzeri nel 2018. Nel nostro confronto, imparerai di più sulla gamma di servizi e sui premi della cassa malati.

Richiedi ra informazioni e offerte per la seguente assicurazione sanitaria:

Cos’è importante per te?

KPT / CPT Contatti & Indirizzo

KPT Krankenkasse

Postfach
3001 Bern

Assicurati

387'759 nell’assicurazione di base

Periodo di rimborso

Ø 5 Giorni

Coefficiente di solvibilità

79%

Costi amministrativi

165 CHF per Cliente

L’assicurazione di base KPT

I servizi dell’assicurazione di base obbligatoria sono regolati dalla Health Insurance Act (LAMal). Il modello standard (libera scelta del medico) consente di scegliere liberamente il medico. I modelli assicurativi alternativi limitano la scelta del primo contatto, ma ti premiano con premi più bassi. La cassa malati KPT ha quattro modelli alternativi tra cui scegliere:

  • KPTwin.easy (Telmed)
  • KPTwin.doc (medico di medicina generale)
  • KPTwin.plus (Studio medico collettivo HMO)
  • KPTwin.win: modello Telmed con libera scelta del medico

Sconti sui premi attraverso modelli assicurativi alternativi come KPTwin.doc (medico di famiglia)

Per gli assicurati che vogliono risparmiare, è possibile usufruire di sconti sui premi. Con KPTwin.doc (medico generico) risparmi ad esempio il 15 percento, con KPTwin.plus il 17 percento, con KPTwin.win almeno l'8 percento, con KPTwin.easy il 20 percento. Gli sconti sono concessi anche dall'assicurazione sanitaria se aumenti il tuo franchising. Più alto è il franchising, più economici sono i premi. I bambini da 0 a 18 anni ricevono uno sconto del 77% presso l'Assicurazione di base e tra il 10 e il 20% per i giovani adulti di età compresa tra 19 e 25 anni, a seconda del cantone.

Colmare le lacune assicurative con un’assicurazione integrativa volontaria

Con un’assicurazione integrativa KPT si possono colmare le lacune assicurative dell'assicurazione sanitaria obbligatoria. La cassa malati offre un'intera gamma di assicurazioni integrative per le più diverse esigenze:

  • - L'assicurazione sanitaria Comfort offre servizi di prevenzione avanzata, trattamenti di medicina alternativa, occhiali, ausili e medicinali senza prescrizione medica.
  • - ActivePlus contribuisce fino a 600 franchi all'anno ai programmi di promozione della salute.
  • - Natura è un'assicurazione integrativa per la medicina alternativa. A seconda della classe di prestazione, rimborsa fino al 90 percento dei costi di trattamento, fino a un massimo di 3.500 franchi all'anno.
  • - L'assicurazione dentale è disponibile in diversi livelli di prestazione e rimborsa un massimo del 75 percento dei costi di trattamento fino a 1.500 franchi per anno civile. La classe di prestazione 6 assicura il 75 percento dei costi per la correzione dei denti, un massimo di 10.000 franchi per anno civile.

L’assicurazione complementare ambulatoriale di KPT

Con un'assicurazione complementare ambulatoriale, otterrai maggiore comfort durante il tuo soggiorno in ospedale. Con l'assicurazione generale dei costi dell'ospedale KPT scegli il tuo ospedale da un elenco ospedaliero e sarai ospitato in una stanza condivisa nel reparto generale. Con l'assicurazione dei costi ospedalieri semiprivata e privata, puoi scegliere liberamente un medico e un ospedale e beneficiare della sistemazione in camera doppia o singola. La tariffa Privat World ti assicura un trattamento da parte del primario e alloggio in una stanza singola in tutto il mondo.

Sconto per famiglie nell’assicurazione integrativa

A seconda della particolare assicurazione integrativa, la cassa malati concede uno sconto familiare dal terzo figlio se almeno un genitore è assicurato con il KPT.

Trova la cassa malati ottimale con il nostro confronto assicurativo

Se desideri vedere i servizi e i premi della cassa malati KPT a confronto con altri, utilizza il nostro calcolatore premi. In pochi minuti puoi determinare i tuoi potenziali risparmi e, se necessario, puoi richiedere direttamente un preventivo assicurativo non vincolante. In caso di domande, non esitare a contattarci!

( : )