Easy Sana Cassa malati

La cassa malati Easy Sana fa parte del gruppo assicurativo Groupe Mutuel e, con circa 200.000 assicurati, è uno dei 15 maggiori assicuratori sanitari in Svizzera. A seconda del cantone, l'assicurazione sanitaria offre tariffe molto basse, in particolare i modelli alternativi di assicurazione di base possono convincere con premi bassi. Con noi puoi confrontare la cassa malati con altre compagnie assicurative.

Richiedi ra informazioni e offerte per la seguente assicurazione sanitaria:

Cos’è importante per te?

Easy Sana Contatti & Indirizzo

Easy Sana Krankenkasse

Groupe Mutuel
Rue des Cèdres 5
1919 Martigny

Assicurati

221'237 nell’assicurazione di base

Periodo di rimborso

Ø 10 Giorni

Coefficiente di solvibilità

61%

Costi amministrativi

122 CHF per Cliente

L’assicurazione di base Easy Sana

L'offerta nell’assicurazione di base coincide con la capogruppo Groupe Mutuel. Oltre al modello standard (libera scelta del medico), in cui gli assicurati possono scegliere liberamente il proprio medico, esistono vari modelli assicurativi alternativi: PrimaCare (medico di famiglia), SanaTel (Telmed), PrimaTel, BasicPlus e Optimed limitano la scelta del primo referente in caso di malattia. Con PrimaCare, si contatta prima il medico di famiglia. Nel caso dei modelli Telmed, la prima persona di contatto è la linea telefonica di consulenza telematica, con PrimaTel si nomina un contatto permanente oltre al medico di famiglia. Con BasicPlus e Optimed puoi scegliere il tuo medico di famiglia o uno studio medico collettivo (HMO) da un elenco della rete di partner Easy Sana.

Sconti sui premi nell’assicurazione di base

La scelta di un modello assicurativo alternativo premia l'assicurazione sanitaria con lucrosi sconti sui premi. Gli sconti sono disponibili anche se si seleziona una franchigia superiore. Per gli adulti di età superiore ai 26 anni si applica una franchigia massima di 2'500 franchi svizzeri per anno civile, per i bambini è di 600 franchi.

Assicurazione Complementare ( VVG )

I servizi dell’assicurazione integrativa volontaria vanno oltre l'offerta legalmente regolamentata dall’assicurazione di base obbligatoria. L'assicurazione integrativa Global, ad esempio, combina i servizi ambulatoriali con l'assicurazione ospedaliera e fornisce sussidi per occhiali, offerte di prevenzione e medicina alternativa. 

Alterna è un'assicurazione integrativa con elevati sussidi in medicina alternativa. L'assicurazione integrativa Mundo fornisce cure per malattie e infortuni durante i viaggi all'estero. Dentaire Plus è l'assicurazione dentale della cassa malati Easy Sana che copre un massimo del 75 percento dei costi di trattamento fino a un importo di 15000 franchi all'anno.

Assicurazione Complementare ( VVG ) ambulatoriale 

Anche l'assicurazione complementare ambulatoriale della cassa malati Easy Sana è simile all'offerta del Groupe Mutuel. E’ possibile scegliere liberamente i medici e gli ospedali a seconda del livello di servizio, la sistemazione è nel reparto generale, semi-privato o privato. Con la tariffa H-Bonus, puoi determinare il comfort desiderato prima di ogni degenza ospedaliera. Gli anziani di età superiore ai 55 anni possono sottoscrivere la tariffa Hopital Senior.

Sconto per famiglie con l’assicurazione Complementare

Se non ricevi alcun sussidio per un anno nell'assicurazione integrativa per cure medico sanitarie, riceverai sconti sui premi tra il 10 e il 50 percento. Se sttoscrivi l’assicurazione integrativa Global Classic per tuo figlio prima della nascita, usufruisci dello sconto per famiglie.

L’assicurazione sanitaria Easy Sana a confronto 

Quanto a buon mercato sei assicurato con una tariffa dell'assicurazione sanitaria Easy Sana? Puoi scoprirlo con noi facendo un confronto. Calcola i premi mensili con il nostro calcolatore assicurativo e richiedi un'offerta assicurativa non vincolante direttamente su richiesta. Se hai ulteriori domande, non esitare a contattarci.

( : )