CSS Cassa malati

L'assicurazione sanitaria CSS esiste dal 1899. L'abbreviazione sta per Christian Social Cassa malati Svizzera. La sua sede è a Lucerna. Circa 1,34 milioni di assicurati sono membri dell'assicurazione obbligatoria di base. In totale, l'azienda ha 1,7 milioni di clienti, con un volume premi annuo di 6,17 miliardi di franchi svizzeri. Il gruppo assicurativo comprende anche l'Arcosana, gli Intras e la Sanagate Cassa malati.

Richiedi ra informazioni e offerte per la seguente assicurazione sanitaria:

Cos’è importante per te?

CSS Contatti & Indirizzo

CSS Krankenkasse

Postfach 2550
6002 Luzern

Assicurati

837'201 nell’assicurazione di base

Periodo di rimborso

Ø 7 Giorni

Coefficiente di solvibilità

117%

Costi amministrativi

135 CHF per Cliente

Quattro varianti dell’assicurazione di base CSS

L’assicurazione di base CSS è disponibile in quattro diverse varianti. Il modello standard è l'assicurazione sanitaria obbligatoria con libera scelta del medico. Se si desidera ridurre il premio assicurativo, è possibile optare per uno dei tre modelli assicurativi alternativi:

  • Nel modello di medico di famiglia, gli assicurati si rivolgono innanzitutto al proprio medico di famiglia. Se necessario, il medico ti indirizzerà a uno specialista.
  • Nel caso del modello HMO/GVP, se hai bisogno di cure, visita un medico associato a un medico collettivo (HMO) o una rete di medici.
  • In caso di modello di telemedicina Telmed In caso di malattia, contattare la hotline gratuita del centro di consulenza di telemedicina Medgate. Riceverai consigli da operatori sanitari, che ti indirizzeranno a un medico o all'ospedale se hai bisogno di ulteriori trattamenti.

L’assicurazione complementare ( VVG ) CSS

Oltre ad Assicurazione di base, CSS offre una gamma di assicurazioni integrative che ti consentiranno di espandere la copertura assicurativa secondo necessità. Questi includono un'assicurazione dentale, una protezione all’estero e tre modelli myFlex:

  • Assicurazione ambulatoriale myFlex: l’assicurazione integrativa copre i costi delle cure ambulatoriali in tutto il mondo, contribuisce alla chirurgia laser oculare e include un'assicurazione dentale per bambini.
  • Assicurazione ospedaliera myFlex: l'assicurazione complementare ambulatoriale ti dà la libertà di scegliere il tuo ospedale e il reparto ospedaliero.
  • Assicurazione alternativa myFlex: l'assicurazione integrativa copre i trattamenti di medicina alternativa con terapisti e metodi approvati dalla CSS.

L’assicurazione complementare CSS comprende anche un'assicurazione medica contro gli infortuni in caso di incidente, un'assicurazione sanitaria ospedaliera, un'assicurazione sanitaria unica e un'assicurazione dentale per le cure dentistiche. Con l'assicurazione per morte o invalidità per incidente o malattia puoi proteggere la tua famiglia in caso di emergenza. Completa il conto sanitario e ricevi sovvenzioni per misure di prevenzione e promozione della salute.

Confrontare l'assicurazione sanitaria CSS e trovare una copertura assicurativa ottimale

In Svizzera hai più di 65 assicuratori sanitari tra cui scegliere. CSS è l'assicurazione giusta per te? Ti aiutiamo a confrontare le offerte assicurative e a trovare la copertura assicurativa adeguata. Effettua il confronto delle assicurazioni sanitarie online e contattaci.

(7 : 4.43 )