Lista di tutte le assicurazioni sanitarie in Svizzera

Secondo la legge svizzera sull'assicurazione malattie (LAMal), tutte le persone che risiedono in Svizzera devono essere assicurate con un fondo svizzero di assicurazione malattia. Questo vale sia per gli svizzeri che per gli stranieri. Vi è una forte concorrenza tra gli assicuratori sanitari. All'Assicurazione di base ogni compagnia di assicurazione sanitaria è tenuta a offrire uguali benefici. Tuttavia, l'importo dei premi differisce da un’assicurazione sanitaria all'altra e dipende anche dal cantone di residenza. Soprattutto nell'assicurazione di base, molti assicurati pagano premi molto elevati. Puoi risparmiare diverse centinaia di franchi all'anno se cambi assicurazione sanitaria.

Confronto assicurazioni sanitarie 2020

Vuoi risparmiare premi? Qui puoi trovare tutti i premi per il cambio dell'assicurazione sanitaria

Rendiamo facile il cambio dell'assicurazione sanitaria. Grazie al nostro confronto premium, puoi determinare il tuo potenziale di risparmio e richiedere direttamente un'offerta gratuita. L'elenco delle assicurazioni sanitarie fornisce anche informazioni dettagliate sui singoli assicuratori sanitari in Svizzera.

Ogni assicurazione sanitaria in Svizzera è soggetta all'UFSP (Ufficio federale della sanità pubblica). La Confederazione svizzera esamina i premi raccolti dagli assicuratori. Ogni autunno, il BAG (Ufficio federale della sanità pubblica) pubblica l'attuale panoramica dei premi per il prossimo anno. Gli aumenti dei premi devono inoltre essere comunicati per iscritto alla persona assicurata.�

Se hai ricevuto un messaggio su un aumento del premio, è tempo di pensare a un cambiamento. Ti offriamo un confronto premium con i dati attuali dell'UFSP. Bastano pochi clic per confrontare i premi della compagnia di assicurazione sanitaria e determinare il potenziale di risparmio. Se desideri cambiare la tua assicurazione sanitaria, puoi cancellare immediatamente la tua vecchia assicurazione sanitaria con noi e ottenere un'offerta per un'assicurazione sanitaria più economica.

Confronta adesso i premi delle assicurazioni sanitarie 2020 e inizia a cambiare l’assicurazione sanitaria

Il nostro sistema di confronto delle assicurazioni sanitarie utilizza i dati Priminfo dell'UFSP. Quindi tutte le informazioni sono sempre aggiornate. Calcola facilmente gli attuali premi delle assicurazioni sanitarie e ottieni direttamente un'offerta dalla tua assicurazione sanitaria preferita.

Scrivici e riceverai una risposta il giorno stesso

(4 Recensioni, Soddisfazione: 4.25 su 5)
CALCOLATORE DI PREMI

Premi casse malati Confrontare 2020

Adesso gratuitamente Confrontare Al calcolatore premi
X