Atupri Cassa malati

La cassa malati Atupri è stata fondata nel 1910 come cassa malati aziendale FFS. A partire dal 1995, è iniziato il riorientamento per l'apertura della cassa malati per tutti gli assicurati svizzeri, seguito nel 2002 dalla ridenominazione. Oggi la compagnia è uno dei 15 maggiori assicuratori sanitari in Svizzera. Nel solo modello standard di assicurazione di base obbligatoria, la cassa malati conta circa 176.000 membri. Il nostro confronto ti mostra se l’assicurazione sanitaria Atupri è adatta a te.

Richiedi ra informazioni e offerte per la seguente assicurazione sanitaria:

Cos’è importante per te?

Atupri Contatti & Indirizzo

Atupri Krankenkasse

Zieglerstrasse 29
3000 Bern 65

Assicurati

160'558 nell’assicurazione di base

Periodo di rimborso

Ø 3 Giorni

Coefficiente di solvibilità

125%

Costi amministrativi

112 CHF per Cliente

Cinque modelli per l’assicurazione di base

L'assicurazione sanitaria Atupri vuole fornire ai suoi membri la massima copertura individuale possibile. Per l'assicurazione di base ci sono quindi cinque diversi modelli tra cui scegliere:

  • Il modello standard (libera scelta del medico): scegli il tuo medico.
  • Il modello medico CareMed: ti rechi dal medico in caso di malattia.
  • Il modello dello studio medico collettivo (HMO): per prima cosa ti rivolgi a un centro medico.
  • Telemedicina TelFirst.
  • Il modello FlexCare combina il servizio TelFirst e il modello HMO: in caso di malattia, si ha la flessibilità di decidere se chiamare prima la consulenza telefonica Medgate o visitare un centro medico Medgate.

Il modello FlexCare è disponibile solo nelle città e negli agglomerati di Zurigo, Berna e Lucerna e nel Cantone di Basilea.

Assicurazione integrativa su misura

Un'assicurazione integrativa colma le lacune assicurative, ad esempio nel campo della medicina alternativa e della prevenzione. L'Assicurazione integrativa Mivita si adatta alle tue circostanze personali. Il modello Reala è leggermente più economico, ma offre un rimborso inferiore. Per il modello Extensa si pagano premi leggermente più alti per rimborsi più elevati. L'assicurazione integrativa copre trattamenti per viaggi all'estero, medicina alternativa e pagamenti supplementari per occhiali e ausili medici. A seconda della tua età e sesso, potresti anche avere diritto a benefici specifici, come contraccettivi o massaggi per bambini.

L'assicurazione dentale Denta

L'assicurazione dentale Denta è disponibile in due fasi. La fase I copre il 60% delle spese per il trattamento dentale generale, fino a un massimo di 500 franchi svizzeri per anno civile. Il livello 2 copre anche il 60 percento dei costi, ma paga un massimo di CHF 1'000 per anno civile.

Assicurazione complementare ambulatoriale ( VVG ) Atupri

Una volta completata la Mivita Assicurazione integrativa, puoi assicurarti un maggiore comfort in ospedale con l'assicurazione ospedaliera Comforta. Puoi scegliere tra i modelli assicurativi semi-privati e privati e Comforta Opti. Con Opti, poco prima di andare in ospedale, decidi quale comfort desideri. Puoi anche concludere assicurazione ospedaliera Spital senza ulteriore assicurazione integrativa dell'Atupri.

Sconti bonus e sconti per famiglie 

Per i modelli alternativi assicurazione di base CareMed, HMO, TelFirst e FlexCare, la cassa malati concede sconti premium. A seconda del modello, sono possibili sconti fino al 17 percento. Riceverai anche sconti bonus se opti per un franchising più elevato. La franchigia massima per gli adulti è di 2'500 franchi, per i bambini di 600 franchi. 

Se un genitore ha completato un’assicurazione integrativa Mivita, è previsto uno sconto per famiglie per bambini e giovani fino a 25 anni. Per i minori di 25 anni, l'assicurazione dentale Denta è inclusa nell'assicurazione integrativa.

La cassa malati Atupri a confronto

Vuoi cambiare la tua assicurazione sanitaria? Con il nostro confronto puoi scoprire se la cassa malati Atupri soddisfa le tue esigenze. Confronta i premi e i benefici con il nostro calcolatore premi e richiedi un'offerta assicurativa immediatamente su richiesta. Siamo lieti di consigliarvi personalmente, ovviamente, gratuitamente e senza impegno. 

(11 : 4.27 )