Assicurazioni private

Cosa offre l'assicurazione privata quando si rimane in ospedale

Se desideri un maggiore comfort per una degenza ospedaliera, puoi optare per un'assicurazione ospedaliera supplementare oltre all'assicurazione di base. Il massimo livello di prestazioni è fornito dall'assicurazione privata. Oltre a una scelta gratuita di medico e ospedale, offre anche ai titolari di polizza alloggio in una camera singola e un trattamento medico di base.

Confronto assicurazioni sanitarie 2020

Vuoi risparmiare premi? Qui puoi trovare tutti i premi per il cambio dell'assicurazione sanitaria

I servizi dell’assicurazione ospedaliera privata

Se desideri stipulare un'assicurazione complementare ambulatoriale, puoi scegliere tra diverse varianti. Il modello più economico è il "dipartimento generale" di assicurazione integrativa con libera scelta medica e ospedaliera per tutta la Svizzera. L'assicurazione semi-privata completa l'offerta di questo servizio con l'alloggio in una camera a due letti nel reparto semi-privato. Con un'assicurazione privata puoi goderti ancora più comfort:

  • ampia scelta di medico e ospedale in Svizzera
  • tempi di attesa più brevi per le operazioni programmate
  • diritto al trattamento medico capo
  • sistemazione nel reparto ospedaliero privato
  • sistemazione in camera singola

A seconda del catalogo di servizi dell'assicurazione sanitaria, avrai anche più comodità nell'operazione, un menù esteso o altri extra. Per alcune compagnie di assicurazione sanitaria, puoi anche scegliere di avere una libera scelta di ospedale in tutto il mondo e alloggio in reparto privato.

Cosa devi considerare quando sottoscrivi un'assicurazione privata complementare ambulatoriale?

L'aumento delle prestazioni va di pari passo con premi più elevati. Mentre l'assicurazione complementare ambulatoriale è ancora relativamente economica, l'assicurazione privata integrativa costa molto di più. Il livello dei premi si basa principalmente sul genere e l'età. Più invecchi, più alti saranno i premi. È possibile ridurre i premi assicurativi se si stabilisce una franchigia più elevata. Se paghi una parte del costo della degenza ospedaliera, puoi risparmiare fino al 70 percento.

Se stai cercando un’assicurazione integrativa privata, dovresti anche essere consapevole che, a differenza dell'assicurazione di base, non vi è alcun requisito di ammissione. Se esistono condizioni preesistenti o se l'assicuratore scelto ha altre riserve, può respingere la tua domanda. Se hai trovato un'assicurazione privata adeguata e c'è un evento assicurato, dovresti verificare con la tua compagnia di assicurazione sanitaria se stanno effettivamente pagando l'intero importo. Questo ti proteggerà da brutte sorprese.

In generale, vale la pena confrontare accuratamente l'importo del premio e la portata dei servizi dei singoli fornitori prima di stipulare un'assicurazione privata. I costi possono variare notevolmente anche per lo stesso modello assicurativo. Ti supportiamo con il confronto delle assicurazioni sanitarie e ti consigliamo gratuitamente e senza impegno.

(8 Recensioni, Soddisfazione: 4.25 su 5)
CALCOLATORE DI PREMI

Premi casse malati Confrontare 2020

Adesso gratuitamente Confrontare Al calcolatore premi
X