Aquilana Cassa malati

Le assicurazioni Aquilana esistono dal 1892. La sede principale della cassa malati si trova a Berna e le sue attività coprono l'intera Svizzera e otto paesi dell'UE. Complessivamente, l'assicurazione sanitaria ammonta a circa 44.000 assicurati, mentre nel 2014 i premi sono stati di 170,9 milioni di franchi. Il nostro confronto ti aiuterà a capire se è l'assicurazione sanitaria adatta a te.

Richiedi ra informazioni e offerte per la seguente assicurazione sanitaria:

Cos’è importante per te?

Aquilana Contatti & Indirizzo

Aquilana Krankenkasse

Bruggerstrasse 46
5401 Baden

Assicurati

43'178 nell’assicurazione di base

Periodo di rimborso

Ø 4 Giorni

Coefficiente di solvibilità

162%

Costi amministrativi

140 CHF per Cliente

L’assicurazione di base Aquilana: modello standard e medico di famiglia CASAMED

All'interno dell’assicurazione di base si può scegliere tra due modelli tariffari. Il modello OKP Standard (libera scelta del medico) offre i benefici definiti nella Legge federale sull'assicurazione malattia (LAMal).

In alternativa, puoi optare per il modello medico di famiglia CASAMED. In caso di malattia a differenza del modello standard, consulterai prima il medico. Ciò ridurrà i premi fino al 10 percento. 

La cassa malati Aquilana non offre il modello di studio medico collettivo (HMO) o modello Telmed.

Assicurazione compelementare Aquilana: completa la tua copertura assicurativa

Desideri un'assicurazione sanitaria i cui benefici vadano oltre la copertura assicurativa legalmente regolata? Quindi puoi optare per un’assicurazione integrativa volontaria.

L'assicurazione complementare Nursing PLUS colma le lacune assicurative dell'assicurazione di base. Ad esempio, l’ssicurazione complementare copre fino al 90 percento dei costi di controlli annuali, trattamenti ginecologici, vaccinazioni e medicinali senza prescrizione medica. Per i trattamenti nel campo della medicina alternativa, il rimborso è anche del 90 percento, per un massimo di CHF 1'000 per anno civile.

Nursing TOP rimborsa anche fino a CHF 2'000 per la medicina alternativa e offre sovvenzioni elevate per misure preventive. Ad esempio, se si visita un centro fitness o si fa allenamento con i pesi, Aquilana paga il 50 percento del costo, fino a 300 franchi svizzeri all'anno. In caso di malocclusioni, l’assicurazione integrativa copre anche il 75 percento del costo del trattamento ortodontico, fino a un massimo di CHF 5'000 per anno civile.

Più confort in ospedale con l’assicurazione complementare ( VVG ) ambulatoriale di Aquilana  

A seconda del modello, l'assicurazione ospedaliera consente di scegliere liberamente l'ospedale, il medico e il comfort della stanza. L'assicurazione ospedaliera copre i costi del trattamento e della sistemazione senza limiti. Puoi scegliere tra i modelli:

  • SV/A: sistemazione nel reparto ospedaliero generale
  • SV/HP: alloggio semi-privato
  • SV/P: alloggio privato

Il prerequisito per il completamento di un'assicurazione complementare ambulatoriale è un'assicurazione di base esistente nonché un esame sanitario.

Assicurazione per cure odontoiatriche in tre livelli assicurativi 

Per l'assicurazione dentale, puoi optare per uno dei tre livelli di assicurazione. Il costo massimo del trattamento dentale è di CHF 3'500 per anno civile.

Sconti: risparmia sui premi con una franchigia più elevata e sconti per famiglie 

Se vuoi ridurre i premi, puoi scegliere una franchigia più elevata. Per gli adulti sono disponibili franchigie annuali fino a 2.500 franchi, mentre per i bambini fino a 18 anni la franchigia massima annuale è di 500 franchi. Riceverai sconti fino al 41 percento.

Le famiglie con bambini beneficiano dello sconto per famiglie della cassa malati. I bambini fino a 18 anni ricevono sconti premium del 75%. Per i giovani di età compresa tra 19 e 25 anni, Aquilana riduce i premi del 20 percento.


La cassa malati Aquilana a confronto  

Vuoi sapere se l'assicurazione sanitaria Aquilana è adatta a te? Questo è un confronto gratuito delle assicurazioni sanitarie gratuito e senza impegno. Se hai trovato una tariffa adeguata, puoi richiedere direttamente un'offerta assicurativa. Se avete domande, non esitate a contattarci.

( : )